Abbiamo sentito l’arrivo dell’estate, le notti si allungano e ci disponiamo a godere delle sue serate; conseguire l’ambiente perfetto è così semplice come utilizzare una luce tenue che animi la riunione e inviti al rilassamento.
Cominciamo la settimana proponendo una manualità molto propria di questa stazione, adesso vi raccontiamo alcune idee per creare perfetti centri di luce tenue:
- Un porta-candele di stile campestre.
Avremo bisogno di:
– Un bicchiere di vetro.
– Un mazzolino di qualche pianta che decori la serata con il suo profumo e colorito. (In questo caso abbiamo scelto la lavanda e la cannella, le cui abbiamo messo intorno al bicchiere legate con un filo rustico).
– Vi consigliamo che la candela sia di colore bianco, e profumata con aromi che contrastino con i fiori naturali messi nel bicchiere.
In Banak abbiamo queste candele di profumi citrici che vanno già messe in un rustico barattolo di vetro, perfette per decorarle con fiori.
Possiamo anche usare questi barattoli di ottone, che contengono nel suo interno dei bicchieri di vetro con candele di profumi floreali, non hai bisogno di altro che passarti per i nostri negozi e localizzarle.
- Altra possibilità, se siamo circondati di natura e fruimmo della compagnia di qualche albero… guarda che idea più speciale usando delle belle tazze di caffè… curiosi porta-candele pensili che non lasceranno indifferente ai tuoi invitati.
Nei negozi Banak puoi trovare queste piccole candele con profumi citrici, per mettere nell’interno delle tazze.
- Si non volete che la vostra creatività passi inosservata, v’invitiamo a disegnare porta-candele naturali con pezze di frutta, come vi mostriamo nella foto.
Il profumo fruttale è garantito insieme a questa presentazione così ecologica, ma quello sì, sempre facendo prove. Vi raccomandiamo che come base scegliete mele o pomodori verdi giacché sono quelli che apportano migliore stabilità e la difficoltà per creare il buco per la candela è minima.
- Altra forma di fruire della compagnia delle candele è creare esotici centri acquatici come vi mostro sotto, utilizzando candele galleggianti.
Sceglie recipienti con incanto e riempili d’acqua, metti le candele galleggianti che più ti piacciano, accompagnate di petali di rosa o pietre. La sensazione di freschezza e distinzione è garantita.
Altro scenario perfetto per i più fortunati è mettere candele galleggianti in piscina. Organizza una cena in giardino e illumina la serata con queste candele galleggianti, sicuro che sarà una notte di magia che tutti ricorderanno.
E fin qui la nostra idea creativa, spero che vi piaccia e che la mettete in pratica… ma dopo mi dovete raccontare come è andato il risultato. 😉
Buon cominciamento di settimana!