Cena finale dell’estate

deco_mesa-01

Nelle date nelle cui stiamo, la maggior parte di noi abbiamo finito già il periodo di vacanza e… non possiamo fare nulla per evitarlo …

Adesso, nella fine dell’estate ci piace fare una cena con gli amici in casa e dare così il tocco finale a queste bel periodo di sole e rilassamento. Per questo motivo in questo post vogliamo aiutarti a creare il clima perfetto per conseguire un tavolo 10, con tutti i dettagli necessari perché lo scenario dell’invito sia come vuoi… personale, fresco e perfetto.

Di cosa abbiamo bisogno per decorare il tavolo perfetto?

Soprattutto…immaginazione, creatività e un invito pendente.

Tovaglie per l’occasione. Se vuoi essere originale e creare, ti consigliamo coprire il tavolo con una base di tovaglia in carta bianca, che faccia contrasto con originali runner-centrotavola confezionati con carta riciclata. In essa puoi disegnare pezzetti bianchi per conseguire una coordinazione perfetta tra tovaglia e runner. Perché la presentazione del tavolo sia equilibrata, usa anche una stoviglia semplice e bianca.

deco_mesa-02

Puoi anche vestire i tuoi tavoli estivi con tocchi esotici, attraverso i nostri runner-centrotavola.

deco_mesa-03

La cristalleria può essere composta per bicchieri o vasi trasparenti di disegno comune. La nota di distinzione la creerai tu con il semplice fatto di aggiungere un bell’elastico di colore con un fiore, (il tuo preferito), che abbini bene con il menu della cena.

deco_mesa-04

Attraenti e freschi centritavola. In questi giorni d’agosto a me piace decorare con centritavola che abbiano qualche tocco d’acqua, insieme a fiori, frutta o candele. La sensazione di freschezza è garantita.

deco_mesa-05

Portatovaglioli. Li puoi creare te stesso; prende una semplice striscia di raso del colore che preferisca o bene, usa un filo e circonda tutti i tovaglioli finendo con un bel laccio.

deco_mesa-06

Se vuoi, puoi essere molto più originale e prendere i tovaglioli semplicemente calpestandoli con pietre di bordi arrotondati nelle cui puoi anche scrivere con un pennarello quello che voglia.

deco_mesa-07

Vassoi. Prende scatole con aspetto invecchiato shabby chic e serve in esse la cena, sarà una maniera più aggiornata e diversa di servire ai tuoi commensali.

deco_mesa-08

E per il momento nel cui comincia a cadere la luce… ti consigliamo completare la stanza con composizioni di candele accese. La luce dell’ambiente sarà magica ed elegante.  Puoi conseguirlo creando centri di candele o anche con l’aiuto di un lampione.

deco_mesa-09

In Banak puoi trovare questi porta-candele che ti mostriamo sotto con i cui conseguirai la cena perfetta.

deco_mesa-10

Il tocco finale di una cena spettacolare è sempre il dessert; questa volta ti consigliamo sorprendere ai tuoi invitati con questi bei, naturali e freschi gelati… Solo necessiti frutta e succo di limone.

deco_mesa-11

E con queste rinfrescante e naturale gelato ci accomiatiamo oggi.

😀

Lasciare una Risposta