La tendenza è essere funzionale.

Ultimamente, nei post precedenti, abbiamo commentato le nuove tendenze che emergono sia nel mondo della decorazione sia nel mondo dello stilismo, giacché sappiamo che vi piace essere all’ultima moda. 😀

In questo post vogliamo trattare il mondo delle nuove tendenze da altra prospettiva molto più personale e funzionale. Non dobbiamo dimenticare che le tendenze anche se hanno molto potere nella società attuale, sono movimenti estetici effimeri chiamando in continuazione alla porta per formare parte delle nostre case.

Il mio consiglio come stilista è che non vi guidate per gli impulsi quando incorporare queste tendenze nelle vostre stanze. Non dimenticate mai che certe volte l’ultima tendenza non è tanto confortabile e non si adatta alla tipica casa convenzionale.

Ad esempio, le poltrone di disegno che vi mostro di seguito sono pezze belle, originali e caricate di tendenza. Sono pezze visualmente perfette che saranno sempre protagoniste lì dove li metta, ma per fare un bel sonno o un po’ di lettura sceglierei proprio un altro tipo di poltrona.

HOGAR-FUNCIONAL-01

Disporre di queste pezze di mobiliare o decorazione in una casa normale ha una scadenza. Passano di essere oggetti tendenza con un posto fisso in una stanza distaccata, a non sapere dove metterli. Finalmente queste pezze di disegni unici restano dimenticate in qualche magazzino o ripostiglio.

Casa nostra deve avere la capacità di creare ambienti confortabili e di uso quotidiano, tutto quello che lo circonda deve apportare bellezza e funzionalità. Così sono le case Banak Importa.

HOGAR-FUNCIONAL-02

Di seguito vi do un paio di consigli per conseguire una casa funzionale:

  • Lascia fare al minimalismo, di meno è sempre di più. Il tempo vissuto in casa già farà che si accumulino oggetti.
  • I toni neutri devono essere protagonista nelle pezze chiave del mobiliare così come sui muri. Incorpora sempre le note di colore attraverso i dettagli decorativi.
  • Il legno nel tuo mobiliare trasmetterà ambienti caldi e molto accoglienti. Puoi puntare su disegni attuali che trasmettano tendenze eterne, ricorda che il disegno non è opposto alla funzionalità.

HOGAR-FUNCIONAL-IT

L’effetto visuale è importantissimo:

  • Tappetti per godere il calore in inverno.
  • Punti di luce negli ambienti, conseguiti con lampade decorative che creeranno ambienti di rilassamento.
  •  Gli specchi in stanze piccole amplieranno spazi.

HOGAR-FUNCIONAL-04

Lasciare una Risposta