Un paio di settimane fa parliamo del rame come materiale essenziale nell’attuale stilismo Vintage; per questo post abbiamo fatto una selezione di specchi con molto incanto, di queste e altri materiali.
Diamo un’occhiata intorno e mettiamo attenzione ai dettagli… subito ci renderemo conto che il nostro riflesso è da per tutto! …sono gli specchi! A giorno d’oggi hanno lasciato in secondo piano la sua funzione principale e sono diventati un elemento decorativo in più che apporta stile a qualsiasi stanza; per questo li troviamo in vetrine o presiedendo i muri di alcun negozio o caffè di disegno. Questi specchi respirano tendenza.
Fai attenzione a questo specchio che ti mostriamo sopra. Uno specchio di queste caratteristiche sarà la nota di luce e profondità in qualsiasi stanza.
Personalmente, sono pezze che mi prendono per la sua alta influenza decorativa e visuale. La prima volta che mi accorsi di tutte le sue possibilità fu in una fiera europea, e non tardai niente in conseguirli e cercarli un posto in casa mia. Nello stesso modo si fecero un posto nel particolare mondo Banak Importa.
Questi specchi rami e dorati incassano alla perfezione nei nostri ambienti e complimentano le collezioni di mobili Banak Importa. Queste pezze evocano aree d’ispirazione classica e romantica, soprattutto nelle stanze di finiture in teak e nocciola.
Come vediamo nella fotografia, un posto ideale per mettere uno di questi specchi è su una testiera di legno oscuro, o anche di tonalità nocciola; apporterà alla stanza da letto un tocco elegante, serio e romantico. Consiglio: non lo centrare, l’asimmetria è tendenza.
Vanno anche perfetti complimentando un comò, una credenza o appesi nell’ingresso di casa tua.
Abbinare diversi modelli di specchi di similari caratteristiche e finiture nel tuo muro ti permetterà creare composizioni equilibrate e inquadrare spazi distinti. Azzardati!
Inoltre a questi bei modelli cromati in forma di sole, caratteristici del XIX secolo, e altri che ti abbiamo mostrato al lungo di questo post, potrai trovare molti di più con forme e finiture differenti nella nostra rete di negozi Banak Importa. Avvicinati e domanda alle nostre consigliere, saranno incantate di mostrarteli e consigliarti il migliore modello per la tua stanza.
I più trendy di Banak Importa:
1. Specchio sole – fiori rame vento*. Lo troviamo in due dimensioni diverse con le seguenti misure: 50×50 e 41×41 cm.
2. Specchio sole nero invecchiato*. Misure: 106 x 106 cm.
3. Specchi petali*. Misure: 67×67
4. Specchi raggi di sole*. Misure: 92×92 cm
*Potrai trovarli nella rete di negozi Banak Importa.
Spero che questi consigli vi servano per avere casa vostra all’ultima moda. A presto 😉