Maison&Object. La fiera di Parigi

1

Maison&Objet, una delle fiere più importanti di disegno della moda di casa, si è celebrata questo mese di settembre a Parigi. Come ogni anno lo staff di stilismo di Banak Importa è stato lì, in quest’appuntamento così importante, dove abbiamo presso nota delle nuove tendenze e disegni emergenti per ispirarci e adattarli al nostro particolare mondo Banak Importa.

Camminare per i padiglioni è addentrarsi a esplorare universi molto interessanti per qualsiasi designer, dove i nuovi profumi, tessiture, oggetti decorativi e sensazioni visuali rinnovano l’atmosfera. Dopo trascorrere tutti i corridoi, prendere un respiro e organizzare e processare tutta l’informazione acquisita, le mie conclusioni a livello decorativo e di disegno per questa nuova stagione autunno-inverno nel mondo della casa, sono le seguente:

– Continua calpestando forte lo stile nordico, lasciando già come un ricordo lo stile Vintage. I legni naturali e porosi, abbinati con colori neutri sono il denominatore comune in quasi tutti i padiglioni.

– I materiali nobili negli oggetti decorativi seguono essendo quelli che più piacciono. Distaccano il legno pitturato, il marmo, la pietra, la ceramica e il cristallo riciclato.

2

9

– La fantasia geometrica invade infinità di superfici come tessili, tappezzati, scatole decorative, tappetti…

3

4

5

7

– Appaiono il merletto e l’uncinetto decorando ambienti con certo accento attuale e moderno.

8

– La gamma cromatica che continuano vedendo è la gamma dei naturali insieme ai pastelli, anche se il tono fluoro con un punto smorzato si mantiene anche in molte atmosfere decorative.

Continueremo informandovi sulle ultime tendenze!

Alla prossimo Banakeri!! 😀

 

Fotos via Pinterest

Lasciare una Risposta